E' una protesi rimovibile a supporto gengivale e quindi non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali a ganci metallici. I ganci sono invisibili anche da vicino e sono fatte di un materiale semitrasparente in modo da lasciare intravedere il naturale colore delle gengive. Inoltre, non vengono toccati i denti esistenti. Sono 4-5 volte più sottili delle protesi tradizionali e quindi le più leggere al mondo.
CHE COS’È VALPLAST?
Valplast è un nylon termoplastico flessibile dalle particolari proprietà fisiche, chimiche e meccaniche, per realizzare protesi rimovibili.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI VALPLAST?
Estetico e biocompatibile: le protesi in Valplast non si notano perché non hanno ganci in metallo, sono più sottili e il nylon lascia trasparire il colore naturale dei tessuti, inoltre è un materiale biocompatibile che non contiene monomero.
Flessibile e Comodo: Valplast è una protesi flessibile che, grazie alla sua estrema leggerezza(circa 4 volte meno delle protesi in resina acrilica), non causa riassorbimento osseo. Valplast aderisce alla mucosa ed è comodo da indossare.
Resistente: la protesi in Valplast è indistruttibile e garantita a vita contro le rotture grazie alla flessibilità, inoltre utilizzandola normalmente è resistente ai colpi ed alle cadute.
Il Valplast è il materiale più leggero e resistente al mondo in campo dentale, tanto che la tua protesi può essere fabbricata con spessori prima inimmaginabili (1,2-0,8 mm, cioè 4-5 volte più leggera di una protesi in acrilico).
Inoltre essendo un materiale completamente inerte è particolarmente consigliato per tutti i pazienti che presentano reazioni allergiche alla resina acrilica.
Vantaggi:
Svantaggi: