La professionalitÓ

Professionalità e competenza sono importanti e lo Studio dentistico del Dott. Pellegrini è un chiaro esempio di come questi elementi si possano fondere insieme a vantaggio del paziente.

Lo Studio del Dott. Pellegrini fa proprio della professionalità la sua arma vincente, sempre prestando la massima attenzione anche ad altri aspetti fondamentali, come, ad esempio, quello dell' accoglienza.
Spesso siamo intimoriti nell'affrontare la visita dentistica e la cura conseguente. È quindi fondamentale trovare, presso il medico, quell'ospitalità e cortesia che ci metta a nostro agio appena entrati.

Ecco, dal Dott. Pellegrini questo accade; si è subito accolti con il sorriso e ci si rende conto all'istante che la comprensione e la gentilezza con cui si è trattati è genuina, frutto di una vera attenzione verso il paziente. L'obiettivo è proprio quello di metterlo a proprio agio e rassicurarlo, instaurando un rapporto di totale e assoluta fiducia basato sulla comprensione dell' essere umano che si deve sottoporre ad un trattamento che, spesso, impaurìsce e sembra pieno di incognite.


Ma non solo. Dopo l'accoglienza la fase successiva è proprio quella di saper ascoltare con attenzione le necessità dei pazienti, comprendendo appieno le loro esigenze e dissipando i loro dubbi con una chiara e costante comunicazione. Presso lo Studio del Dott. Pellegrini, prima di tutto si ascoltano gli effettivi bisogni del paziente e, solo dopo, si procede agli interventi necessari.

In questi anni, che ci vedono spesso frettolosi e poco attenti agli altri, nel Dott. Pellegrini troviamo un medico che sa dedicare il proprio tempo all'ascolto delle problematiche per poi intervenire nel modo migliore, certi di venire seguiti come individui e di essere ascoltati con rispetto e attenzione.
Lo dimostra il fatto che questo Studio adotta anche la sedazione cosciente proprio come ausilio psicologico alle terapie praticate.

Poter affrontare la seduta dal nostro dentista in assoluta tranquillità e rilassatezza è importante e dimostra quanta attenzione sia riposta, da parte del Dott. Pellegrini e del suo staff, nel fare in modo che l'appuntamento con il dentista diventi una semplice e tranquilla routine, libera da paure, dubbi e incertezze.
Anche la cura delle urgenze è fondamentale, rivolgendosi al Dott. Pellegrini si è certi, al cento per cento, di venire visitati in giornata nel caso di un problema da risolvere, senza aspettare giorni per poter trovare sollievo al dolore.
E, al sabato mattina, sono previste visite su appuntamento, specie per chi è molto impegnato durante la settimana o lavora fuori casa e rientra solo nel week-end.

Nello Studio del Dott. Pellegrini, troviamo una grande professionalità e attenzione nella figura del medico stesso, ma anche nel suo staff costantemente aggiornato. Infatti, il dentista frequenta mensilmente corsi per essere sempre informato riguardo nuove tecniche e tematiche dell'odontoiatria, e, allo stesso tempo, anche la formazione del personale è molto attenta, affinchè sia preparato per dare le risposte alle domande che in genere i pazienti rivolgono.
Infatti, questi ultimi, sono sempre più informati ed esigenti e richiedono servizi sempre più efficienti e completi.

È proprio l'assistente di studio e la segretaria, che hanno molte occasioni di contatto, ad assumersi l'incarico di rappresentare lo studio dentistico: lo staff del Dott. Pellegrini è diventato il punto di riferimento per i pazienti, trasmettendo agli stessi, in modo chiaro, concreto e, soprattutto, efficace, i vantaggi dei servizi e delle metodologie che offre lo Studio.

Non ultima è la tematica dell' igiene, che viene eseguita con scrupolo e attenzione. Lo Studio sterilizza tutti gli strumenti prima a freddo e poi in autoclave, con imbustamento degli stessi. Non dimentichiamo che certi virus, come per esempio quello dell'epatite, viene annientato solo in autoclave a determinate temperature.

Insomma, per i pazienti, sempre più attenti alla propria salute, lo Studio del Dott. Pellegrini è senza dubbio un punto fermo per professionalità, cortesia, attenzione all'individuo.
Per poter finalmente recarsi dal dentista senza paura.

Facebook